I BENEFICI DELL’OSTEOPATIA GERIATRICA

• 16/12/2021

La Sig.ra Sebastiana di anni 96…testimonia quanto sia importante sottoporsi periodicamente ad un trattamento osteopatico, per  ridurre i sintomi causati da patologie cronico-degenerative, come l’artrosi, o da patologie reumatiche, come l’artrite.
È importante sapere che artrosi e dolori articolari sono normali dopo una certa età. Altrettanto fondamentale è però sapere che si può evitare che queste condizioni debilitino e compromettano la qualità di vita. L’osteopatia può ridurre l’infiammazione e migliorare la mobilità delle articolazioni. La diminuzione dell’infiammazione e la migliore capacità di movimento causano una riduzione del dolore. Questo permette ai pazienti di limitare l’utilizzo di antinfiammatori e di conseguenza gli effetti collaterali da questi causati. Ogni trattamento è personalizzato e si pone come obiettivo la presa in cura del paziente a 360°, in interazione con altre figure mediche.
Le manipolazioni utilizzate dall’osteopata vengono scelte di volta in volta in base alla storia medica del paziente e alla sua condizione fisica. Queste tecniche, dolci e indolori, aiuteranno il paziente a ritrovare benessere e serenità.

Dr. Alessandro Amato