Osteopatia e Chirurgia Estetica

• 03/05/2018
MASTOPLASTICA-OSTEOPATIA

Nel post operatorio degli interventi di mastoplastica additiva, si potranno avere sensazioni di dolore, fitte e pesantezza del braccio e del torace.
Questo accade semplicemente per uno stato  di ipomibilità (necessario dopo l’intervento), per le tensioni connettivali date anche se in minima parte dalle cicatrici e infine dalla variazione posturale.
Come può intervenire l’osteopatia in questo caso?
L’Osteopatia può intervenire lavorando su:
– Riduzione delle dorsalgie e delle cervicalgie, migliorandone sia la mobilità che lo stato  doloroso.
-Tgo, trattamento globale osteopatico, con tecniche per la mobilizzazione passive del rachide e i distretti corporei interessati.
-Riequilibrio posturale
-Lavorando sulle cicatrici evitando ipertrofie e aderenze con tecniche fasciali che aiuteranno il corretto ripristino della elasticità e funzionalità dei tessuti.
-Trattando tutta la muscolatura (cervicale e dorsale) e (toracica) in particolar modo i muscoli respiratori e i diaframmi (diaframma toracico inferiore e superiore) , permettendo così un corretto riequilibrio funzionale.
Le tecniche utilizzate sono assolutamente indolore e molto delicate al fine di garantire un confort totale per il paziente e verranno valutate durante la prima visita a seconda del paziente e dal tipo di intervento eseguito.

Dr. Alessandro Amato